Checco Zalone e De Gregori insieme nell’album “Pastiche”

Checco Zalone e De Gregori insieme nell'album "Pastiche"

Storica collaborazione tra il comico e il cantante. Il disco in uscita il 12 aprile.

Checco Zalone e Francesco de Gregori collaborano all’album Pastiche, che uscirà il 12 aprile e sarà poi presentato in un unico grande evento dal vivo a Roma. Un lavoro che per la prima volta vedrà il comico abbandonare le vesti dell’attore per indossare quelle del musicista. Infatti, Checco Zalone suonerà il pianoforte per il cantautore romano nell’album prodotto da Columbia Records/Sony Music.

Quindici brani

Nel disco quindici brani di diversi grandi musicisti italiani, Paolo Conte, Pino Daniele, Antonello Venditti e naturalmente gli stessi De Gregori e Zalone. L’album è registrato in presa diretta in varie sessioni realizzate tra il 2023 e il 2024 e presenta il comico nella versione musicista completo tra note blues, jazz e classiche. A contribuire al disco anche la band di De Gregori e altri musicisti, oltre all’Orchestra italiana del cinema. “Sono sempre stato un fan del Checco autore cinematografico”, ha dichiarato De Gregori. “Siamo amici da molti anni e non vedevo l’ora di averlo accanto come musicista in questa strana e bellissima avventura”.

L’evento a Roma

L’album uscirà in CD, doppio LP nero e doppio LP nero numerato e autografato in esclusiva sullo Store Sony Music. Il 5 giugno unico grande concerto Live insieme: De Gregori Zalone – voce e piano (& band) alle Terme di Caracalla a Roma. Prevendite dal 12 marzo alle ore 16.00. I due artisti non hanno in programma un tour in comune e l’evento nella Capitale sarà anche l’unico.