“Mi chiedono una foto, mi abbracciano e poi parte spesso un piccolo grattino“.
Ospite del podcast di Gianluca Gazzoli Passa dal BSMT, Luca Argentero ha raccontato alcuni aneddoti divertenti sugli incontri con i suoi fan. Tra le cose più curiose che gli capitano, ha menzionato il fatto che spesso, durante i selfie, i fan gli fanno dei “grattini” che lui poco gradisce. Inoltre, Luca Argentero ha recentemente pubblicato il suo primo libro di fiabe per bambini, intitolato “Stella Stellina“, l’ispirazione per la storia è nata dalla sua esperienza di genitore di due figli piccoli.
I “grattini” dei fan
Luca Argentero ha descritto la sua perplessità di fronte a questi gesti in modo divertente e autoironico: “Succede spesso una cosa, mi chiedono di fare una foto, mi abbracciano e poi parte spesso questo piccolo ‘grattino’. Mi mette spesso a disagio perché non so mai come comportarmi. Penso che sia involontario, è come fosse un riflesso incondizionato e allora io un po’ mi irrigidisco. In generale divento rigido perché penso che è difficile capire cosa fa piacere alle persone. Io non faccio mai per primo il grattino, in modo da evitare di mettere a disagio qualcuno, anche se tendenzialmente sono affettuoso come persona. Siamo in questa confusione, in un momento in cui ogni cosa può essere travisata, ogni cosa può essere male interpretata e allora io cerco di essere molto severo”.
Una certa pratica in tema di favole
Il suo primo libro di fiabe per bambini “STELLA STELLINA. Una dolcissima avventura di Nina e Dudù” è nato in collaborazione con sua sorella Francesca un’illustratrice. L’attore ha spiegato che l’ispirazione per il libro è nata dalla sua esperienza di genitore: “Ho due figli piccoli e una certa pratica in tema di favole serali: i bambini non vogliono mai andare a dormire, anche quando crollano dal sonno. Con questa favola, invece, possono immaginare di iniziare una nuova avventura mentre sono a letto”.