La conduttrice ospite parla del suo divorzio da Mediaset.
Barbara D’Urso, 66 anni, dopo otto mesi di lontananza dalla telecamere è tornata in tv. La conduttrice è stata ospite di Domenica in, dove con Mara Venier ha parlato della sua vita e del suo passato professionale, dove resta il doloroso ricordo di Mediaset, con un divorzio dopo oltre venti anni di carriera.
Professionalmente serena
Barbara D’Urso prende le distanze dal suo passato, e specifica: “Non ho fatto errori professionali, ma forse avrei dovuto reagire, quando mi veniva chiesto di fare cose che a me non piacevano. Avrei dovuto dire più no e tutelarmi. Ma non me lo rimprovero: non capiterà più”. L’ex regina della domenica pomeriggio dice di stare bene. “Sono serena anche professionalmente, ho una famiglia stupenda, ma la verità è che non ho ancora elaborato il lutto, ho ancora qui il dolore di quello che mi è accaduto e della modalità in cui sono stata strappata da quella che era la mia vita per 23 anni da Mediaset che mi ha dato tanto“.
Il dolore ancora presente
Poi Barbara D’Urso sottolinea con forza: “Sedici anni in diretta tutti i giorni, quell’azienda mi ha dato tantissimo ma io ci sono sempre stata durante il Covid, quando tutti erano a casa io ogni giorno ero lì a tenere compagnia agli italiani, a farli cantare dai balconi e a informarli. Il modo terribile in cui sono stata strappata, senza che nessuno mi dicesse perché, l’ho saputo un giorno, il 26 giugno alle 16.20“. E infine: “Il dolore è ancora qua. La guerra in ogni ambito è terribile e io non voglio fare la guerra, vedremo quindi quello che accadrà, il dolore piano piano passerà. Rientrare in Rai per me è importantissimo, ho iniziato qua, per anni sono stata in Rai. Il mio cuore è sempre vostro“.