Il leggendario musicista abitò a Garden Lodge negli ultimi undici anni della sua vita.
La casa di Freddie Mercury a Londra in vendita per 30 milioni di sterline, ovvero oltre 35 milioni di euro. È questo il prezzo fissato base di vendita di Garden Lodge, dimora londinese nel verde di Kensington della leggendaria voce dei Queen.
Una sorta di ‘museo’
Solo recentemente la casa è stata messa sul mercato. Per anni la struttura ha ospitato una sorta di ‘museo’ ed è stata meta di pellegrinaggio incessante dei fan di Freddie Mercury. A diffondere la notizia l’agenzia immobiliare Knight Frank. A prendere la decisione di vendere l’immobile è stata Mary Austin. La donna fu la moglie dell’artista dal 1970 al 1976 e poi sua amica del cuore fino alla morte.
Nuove critiche
Ma la scelta della donna rischia di scatenare nuove critiche. Pochi mesi fa infatti sono stati messi all’asta alcuni degli oggetti più iconici e personali (come opere d’arte e oggetti musicali) appartenuti al cantante. Delusione tra i fan e gli amici. In molti non hanno apprezzato questa scelta di ‘vendere l’eredità’ del cantante, e lo stesso sir Brian May, chitarrista e cofondatore dei Queen (nonché coautore con Mercury di svariati pezzi della band inglese divenuti leggendari in tutto il mondo), si è detto amareggiato. Freddie Mercury ha abitato a Garden Lodge per circa undici anni, gli ultimi della sua vita.