Con l’imitazione di Toto Cutugno ha conquistato la giuria.
Sabato si è tenuta la finale di Tale e Quale Sanremo, il programma di Rai 1 condotto da Carlo Conti. È stato proprio Alessandro Greco a trionfare nella seconda edizione del programma con la sua magistrale imitazione di Toto Cutugno. Greco ha conquistato la giuria e il pubblico sulle note de Gli Amori, brano che ottenne il secondo posto al Festival di Sanremo del 1990 e venne interpretato anche da Ray Charles con il titolo Good Love Gone Bad.
Lo spareggio finale: Tiziana Rivale contro Alessandro Greco
L’ultima puntata di Tale e Quale Sanremo 2024 si è conclusa con un emozionante spareggio tra i due vincitori delle puntate precedenti: Tiziana Rivale e Alessandro Greco. Rivale ha riproposto la sua imitazione di Loredana Bertè, interpretando Pazza, ma è stato greco a spuntarla per pochi voti, dopo aver già conquistato il primo posto con 72 punti nelle puntate precedenti.
I protagonisti della seconda serata di Tale e Quale Sanremo
I protagonisti della serata sono stati: Massimo Di Cataldo (Lucio Battisti), Lidia Schillaci (Annalisa), Gigliola Cinquetti (Patty Pravo), Pierpaolo Pretelli (Lazza), Deborah Iurato (Laura Pausini), Andrea Agresti (Francesco Nuti), Tiziana Rivale (Loredana Berté), Virginio (Nek), Silvia Salemi (Anna Oxa) e Paolo Conticini (Fausto Leali). Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli, le presenze fisse fuori gara, hanno dato vita a una divertente interpretazione degli Aqua con la loro canzone Barbie Girl.