Sylvester Stallone: “Non fate i vostri stunt”

Sylvester Stallone: “Non fate i vostri stunt”.

L’attore parla dell’infortunio subito durante le riprese de “I Mercenari”.

Sylvester Stallone ricorda chiaramente l’infortunio subito durante le riprese del film d’azione del 2010, I Mercenari. In un recente episodio di The Family Stallone su Paramount Plus, l’attore avverte dei rischi di non farsi sostituire da stuntmen professionisti durante le scene più pericolose.

Il pericolo di praticare i propri stunt

“Ho subito un’operazione alla schiena, motivo per cui non dovresti mai fare i tuoi stunt. C’è qualcosa di romantico nell’eseguire i propri stunt. Tuttavia, c’è qualcosa di molto poco romantico in quello che succede dopo. Ho fatto cose davvero stupide. Stavo dirigendo ‘I Mercenari’. Pensavo che tutto sarebbe andato bene e, come un idiota, rifacevo la stessa scena pericolosa più e più volte, fino a che non ricordo altro che una forte botta. Non mi sono mai ripreso, dopo quel film non sono più stato fisicamente lo stesso. Per questo ritengo sempre ad avvisare tutti quanti, non fate i vostri stunt!”.

L’infortunio

Sylvester Stallone all’epoca dell’incidente aveva 62 anni e stava girando una scena di combattimento con Steve Austin, nel film I Mercenari, di cui faceva anche la regia. L’attore è stato atterrato durante il combattimento e ha battuto la schiena contro una parete di mattoni. La violenza dell’urto gli ha provocato un dislocamento della spalla e una frattura grave al collo per cui si è dovuto sottoporre a un delicato intervento chirurgico. Lo stesso Stallone parla di come la sua vita sia cambiata sottolineando di aver subito da poco il settimo intervento per quell’incidente sul set. Nonostante siano passati 14 anni, il danno è stato così esteso da avere ancora oggi ripercussioni che si fanno sentire. Per questo l’attore ci tiene a mettere in guardia gli attori, ammonendoli dal non fare i propri stunt al posto dei professionisti.