Durante la serata delle cover è stato sul punto di mollare tutto.
In un’intervista con Alessandro Cattelan, il cantautore romano Gazzelle ha rivelato di aver vissuto un momento di grande disagio durante la serata delle cover al Festival di Sanremo. Gazzelle, al suo esordio sul palco dell’Ariston, ha ammesso di aver sofferto di ansia durante tutta la kermesse, ma la tensione ha raggiunto il suo apice durante la serata delle cover.
La paura di morire, l’ansia paralizzante
“Mancavano 15-20 minuti all’esibizione, non so che è successo in quel momento… Mi sento morire, mi inizia a prendere male perché penso ‘non posso morire ora‘. Nel frattempo c’era Fulminacci, era lì anche lui, terrorizzato di suo per la sua ansia, e vede me che vado in ansia, una situazione orrenda e a un certo punto guardo il mio manager e gli dico: ‘No. No. Molla tutto, me ne vado.“
L’idea di Gazzelle di scambiare il turno con Loredana Bertè
Gazzelle avrebbe voluto esibirsi al posto di Loredana Bertè, un modo per guadagnare tempo per calmarsi: “Però non era così facile, quindi vado sul palco, ma mentre entro penso solo ‘Non svenire, non svenire, non svenire’. L’esibizione di Notte prima degli esami di Venditti è stata un vero e proprio tour de force per Gazzelle