Il cantante dopo la nomina degli Oasis: “È tutta una fo**uta sciocchezza”.
Liam Gallagher ha attaccato l’istituzione targata Cleveland dopo la nomination degli Oasis nella tornata 2024. La storica band è stata infatti nominata sabato 10 febbraio tra i 15 candidati per il prestigioso ingresso nel tempio del rock.
Le dichiarazioni su X
“È tutta una fo**uta sciocchezza”, ha scritto su X Liam Gallagher. L’ex frontman di una delle band più famose della storia della musica moderna e del britpop, ha attaccato duramente la Rock And Roll Hall Of Fame definendola ‘piena di bumbaclarts’ – parola per noi incomprensibile, ma che il cantante utilizza spesso nei suoi tweet. La tivista Rolling Stone spiega che “è una parola che appartiene allo slang giamaicano e che, così ci par di capire, si può usare sia come espressione di stupore sia come insulto”. In risposta alla notizia della nomination ricevuta dagli Oasis Gallagher ha scritto il 12 febbraio su X: “A****lo la Rock n Roll Hall of Fame, è piena di BUMBACLARTS LG“.
La prima nomination nella storia
Gli Oasis hanno ricevuto (per la prima volta) una nomination insieme ad altre band e musicisti solisti, tra cui Ozzy Osbourne, Mariah Carey e Sinead O’Connor. Per essere idonei a essere nominati alla Rock And Roll Hall Of Fame, un artista o una band deve aver registrato il suo primo disco commerciale almeno venticinque anni prima dell’anno della nomination. Nel 2021 Liam Gallagher aveva già espresso il suo parere negativo a entrare a far parte del tempio del rock, e aveva sottolineato che la musica degli Oasis “non è nemmeno Rock n Roll“.