La cantante: “Voglio portare sul palco la stessa libertà di Sanremo”.
Angelina Mango ha vinto il Festival di Sanremo 2024 e rappresenterà l’Italia al 68° Eurovision Song Contest, ESC 2024 con la canzone La noia. L’evento si svolgerà alla Malmö Arena, in Svezia, dal 7 all’11 maggio.
La sedicesima donna italiana
Angelina Mango sarà la sedicesima donna italiana a prendere parte all’Eurovision. Il fatidico ‘sì’ è stato pronunciato in sala stampa a Sanremo, durante la conferenza dei vincitori. Come tutti gli anni la Rai seguirà quello che è uno degli eventi più visti al mondo: Dirette per le due due semifinali, in onda in prima serata su Rai 2, Rai Radio2 e RaiPlay, il 7 e il 9 maggio, e con la diretta su Rai 1 della finalissima dell’11 maggio, giorno in cui scenderà in campo l’Italia in quanto qualificata di diritto come gli altri ‘Big Five’, Francia, Spagna, Germania e Regno Unito e la Svezia, campione in carica.
Le dichiarazioni
Ad Angelina Mango durante un’intervista è stato chiesto come immagina il suo Eurovision. Questa la risposta della cantante: “Me lo immagino libero. Voglio arrivare lì sul palco e portare la libertà che ho portato sul palco dell’Ariston”. Poi ha sottolineato: “Sono molto fiera di poter rappresentare l’Italia con un messaggio così positivo”. Con La noia, la cantante inseguirà il sogno coronato da Gigliola Cinquetti con Non ho l’età nel 1964, e dai Måneskin nel 2021 con Zitti e buoni.