“Mia mamma mi ha insegnato ad essere libera”.
Jennifer Lopez è tornata con un nuovo progetto, This is me… now, un album e un film documentario che usciranno il 16 febbraio su Prime Video. L’album è un’avventura d’amore dedicata al suo compagno Ben Affleck, mentre il film è un lungo videoclip che celebra la musica e la sua vita. A Verissimo, la Lopez ha parlato del nuovo progetto e di come sua madre l’abbia ispirata ad essere una donna libera.
20 anni di vita, amore e maternità
“Racconta 20 anni della mia vita, parla di situazioni che mi riguardano e non vedo l’ora di condividerli con il pubblico. È questo il tempo intercorso da This is me… then, qualcosa di totalmente diverso. Ora sono cresciuta, sono diventata mamma e in alcuni atteggiamenti sono rimasta la stessa ma modulata in modo diverso. L’amore per i miei bambini, Emme e Max, è un tipo di sentimento tutto suo e so che chi è mamma mi capisce. È diverso da quello romantico e provato prima di quel momento. La maternità ha cambiato le prospettive della mia esistenza. Grazie a loro ho capito chi voglio essere come persona. E oggi mi vedo così: consapevole, innamorata e forte“
Le parole di not.going.everywhere sono un simbolo di una seconda chance
La canzone not.going.everywhere è una dedica all’amore ritrovato tra Jennifer Lopez e Ben Affleck: “Quando io e Ben ci siamo ritrovati dopo 18 anni, lui ha iniziato a firmare ogni messaggio con queste tre parole, divise da un punto. Voleva rassicurarmi che no, non sarebbe andato da nessuna parte. È stato fondamentale prima sentirselo ripetere e poi crederci e così anch’io ho iniziato a usarle”
Determinata e focalizzata a raggiungere i suoi obiettivi
“Ne scelgo uno e lo perseguo e sono orgogliosa di essere riuscita ad aver organizzato la mia vita in funzione di una carriera che amo. Io credo in Dio e ho sempre pensato che abbia in serbo per noi sempre qualcosa di meglio di quello che abbiamo immaginato”