L’attrice parla del finale del prossimo film di Denis Villeneuve.
Zendaya, che interpreta Chani Kynes in Dune, in una conferenza stampa parla del finale di Dune Parte 2, l’atteso film con la regia di Denis Villeneuve. L’attrice rivela che ci saranno “cuori e sogni infranti” e sembra confermare le rivelazioni del regista su un finale aperto in vista di un terzo film.
Le parole di Zendaya
Dune Parte 2, il secondo e atteso capitolo della serie tratta dai romanzi di Frank Herbert, non avrà un finale facile. Per lo meno non dalle parole di Zendaya rilasciate a Comicbook: “C’è il cuore spezzato, c’è il tradimento, ci sono perdita e confusione. È un finale davvero doloroso. Non finisce con qualcuno che vince. No, non è una cosa del genere. Cuori e sogni infranti”.
Anche Florence Pugh, che interpreta la Principessa Irulan Corrino, ha detto la sua sempre a Comicbook: “Molto avviene sottotraccia. Non ti fa sentire bene e proprio questo ti prepara ad affrontare ciò che succederà dopo, che è davvero, davvero emozionante”. Un finale che, insomma, come anticipato dal regista Denis Villeneuve, resterà aperto per un terzo capitolo.
Il progetto Dune 3 e Zendaya pronta a cominciare
Zendaya si dice pronta per riprendere il ruolo di Chani anche per un potenziale terzo capitolo, Dune Messiah. Denis Villeneuve ha già dichiarato pubblicamente che il suo sogno è quello di realizzare un terzo film su Dune. Il regista ha confermato a dicembre che la sceneggiatura del progetto è quasi terminata. “Ogni volta che Denis chiama è un sì da parte mia. Sono entusiasta di vedere cosa succede”, ha rivelato Zendaya. “Ho iniziato con Messiah e ho pensato ‘Woah, sto girando solo il primo film’”. Zendaya ha molto fiducia nel lavoro di Villeneuve e sa che la storia è in buone mani: “C’è così tanto da interiorizzare, ma non c’è mano migliore di Denis, nessuna con più cura e amore”.
Denis Villeneuve, dal canto suo, sta facendo il suo meglio. Il regista si dice, infatti, molto soddisfatto di Dune Parte 2: “Non sto dicendo che il film sia perfetto, ma sono molto più soddisfatto della ‘Parte Due’ che della ‘Parte Uno’. Non vedo l’ora di condividerlo con i fan e gli spettatori”.