Killer Mike rilasciato dopo l’arresto ai Grammy

Killer Mike rilasciato dopo l’arresto ai Grammy

Il rapper in manette dopo un presunto alterco nel backstage dei Grammy Awards 2024.

Killer Mike è stato rilasciato. Il rapper era stato arrestato pochi istanti dopo aver vinto tre premi ai Grammy Awards 2024, e allontanato dalla cerimonia. Il motivo un presunto alterco nei backstage.

Arresto e rilascio

Killer Mike è stato ammanettato e scortato fuori dalla cerimonia dalla polizia di Los Angeles dopo un presunto alterco fisico. È stato visto in manette mentre veniva scortato dagli agenti della polizia di Los Angeles fuori dalla Crypto.com Arena, domenica sera, dopo aver vinto tre Grammy durante la parte pre-televisiva della cerimonia. A dare la notizia dell’arresto il giornalista Chris Gardner, dell’Hollywood Reporter, attraverso i video del momento su X. Il rapper 48enne, che risponde al nome di Michael Render, come anticipato domenica sera da un portavoce della polizia di Los Angeles, è stato rilasciato. Il suo avvocato ha confermato a Variety che Killer Mike è stato rilasciato e che quindi “è fuori e festeggerà” per i premi ottenuti ai Grammy.

Tre premi ai Grammy

Killer Mike ha vinto in tutte e tre le categorie in cui è stato nominato: miglior canzone rap e migliore performance rap. I premi ottenuti per grazie al suo brano Scientists & Engineers e a Michael, il suo sesto album in studio pubblicato nel giugno 2023. La sua canzone Scientists & Engineers ha battuto The Hillbillies di Baby Keem e Kendrick Lamar, e Rich Flex di Drake e 21 Savage nella gara delle migliori performance rap. 

L’album Michael di Killer Mike ha battuto Her Loss di Drake e 21 Savage, gli ha valso il terzo premio per il miglior album rap. A proposito della vittoria, il rapper ha detto: “Questo è per tutte le persone che pensano che sei troppo vecchio per rappare… noi manteniamo vivo l’hip-hop. Non smettere mai di fare quello che fai”.