Gigi D’Agostino: “Ho sentito l’affetto dei fan sulla pelle”

Gigi D'Agostino: "Ho sentito l’affetto dei fan sulla pelle".

Il Capitano sarà a Sanremo e per lui sarà la prima volta.

Il ritorno di Gigi D’Agostino come superospite del Festival di Sanremo a bordo della Costa Crociere il 9 febbraio è un momento molto atteso dai suoi fan. Il Capitano torna in console dopo quattro anni di assenza. D’Agostino ha affrontato anni complicati a causa del Covid e di una malattia di cui ha parlato molto poco e della quale non vuole parlare.

Ho deciso di accettare, per me è una prima volta

La sua decisione di accettare l’invito al Festival rappresenta una svolta, considerando che non si è mai sentito a suo agio in televisione: “Non era calcolato. Ho avuto qualche problema, poi mi sono ripreso, ma non riuscivo più a uscire né a incontrare gente. Sono stato così tanto chiuso, fra il Covid e il mio problema, che dopo ho dovuto affrontare una cosa che non avevo considerato, cioè la parte mentale. Quindi c’è stato un buco di alcuni mesi e poi, essendoci questa bella proposta, ho deciso di accettare. Per me è una prima volta, io la TV non sono mai riuscito ad affrontarla.”

“Ho vissuto un enorme trauma”

Gigi D’Agostino ha vissuto un periodo difficile a causa di problemi di salute, ma preferisce non entrare nei dettagli per evitare di essere visto come se stesse chiedendo compassione: È che già l’ho vissuta male, non solo per il dolore, ma anche perché non amo essere visto come se chiedessi compassione. Fosse per me non avrei mai detto neanche che stavo male. Sono stato ‘aggredito’ da questa situazione e pensavo alla gente che per la terza volta si trovava il live annullato. È stato un momento tragico. Gradirei non spiegare altro. Certo ho vissuto un enorme trauma quindi non posso sapere qual è il mio futuro, ma mi ritengo fortunato in tutto. Comunque sto bene, vado a camminare, a correre, ho ripreso la vita di prima.

Al Corriere della Sera Gigi ha espresso gratitudine per l’affetto e il sostegno ricevuto dai suoi fan negli ultimi anni, definendoli “bellissimi e commoventi: “Quel che ricevevo dall’esterno lo sentivo sulla pelle. Nei momenti difficili è stato fondamentale.

Nuovi progetti in arrivo la sua seconda vita

Il dj ha confermato che per i prossimi mesi ci saranno nuovi progetti in arrivo e ha annunciato l’uscita di un singolo a marzo. I suoi fan possono quindi aspettarsi un ritorno significativo della sua musica e delle sue esibizioni dal vivo nei prossimi mesi: “Ho cominciato questa mia seconda vita senza pensare troppo, ma certo ci saranno delle uscite: un singolo a marzo (l’8 per Time Records, ndr.) e poi altre cose ad aprile. E ci saranno dei live. Ho già annunciato un grande concerto in Austria per ottobre, ma a giugno ricomincerò anche in Svizzera e in Italia