Smentite le voci di un’esibizione in ricordo della cantante ai Grammy 2024.
Il management di Beyoncé ha ufficialmente rivelato a The Hollywood Reporter che non ci sarà la ventilata esibizione tributo in onore di Tina Turner alla celebrazione dei Grammy Awards 2024 in programma per domenica 4 febbraio (ore 20:00 USA, le 02:00 di lunedì 5 febbraio in Italia) dopo che sui social media aveva cominciato a circolare insistentemente la voce che sarebbe salita sul palco per onorare la defunta icona del rock Tina Turner, scomparsa lo scorso maggio dopo una lunga malattia nella sua casa di Kusnacht vicino a Zurigo, in Svizzera.
Il mese scorso, l’Australian Today Show aveva twittato che Beyoncé avrebbe reso omaggio alla Turner sul palco del Grammy e da allora la notizia è circolata su X, facendo crescere le aspettative in molti fan. Ai Grammy del 2008 Beyoncé e Tina Turner erano state protagoniste di una performance esplosiva sulle note di Proud Mary. Quando la Turner morì, Beyoncé condivise una sua foto con lei sul suo sito web e scrisse: “La mia amata regina. Ti amo infinitamente. Sono così grato per la tua ispirazione e per tutti i modi in cui hai aperto la strada. Sei forza e resilienza. Sei l’emblema del potere e della passione. Siamo tutti così fortunati ad aver assistito alla tua gentilezza e al tuo meraviglioso spirito che rimarranno per sempre. Grazie per tutto quello che hai fatto”.
Il bill del Grammy 2024
Gli artisti che si esibiranno allo spettacolo di domenica includono SZA, Billie Eilish, Dua Lipa, Olivia Rodrigo, Joni Mitchell, U2, Billy Joel, Luke Combs, Burna Boy e Travis Scott. I presentatori della serata saranno Meryl Streep, Oprah Winfrey, Lionel Richie, Christina Aguilera, Lenny Kravitz, Maluma, Mark Ronson, Taylor Tomlinson e Samara Joy.
Trevor Noah condurrà lo spettacolo, trasmesso in diretta su CBS dalla Crypto.com Arena di Los Angeles. SZA è il principale candidato con nove nomination. Seguono Victoria Monét e Phoebe Bridgers con sette nomination. Taylor Swift, Billie Eilish e Olivia Rodrigo hanno ottenuto sei nomination ciascuna.