La cantante ha annunciato l’uscita del nuovo album.
Lana Del Rey ha annunciato l’arrivo di un nuovo album, che uscirà nel settembre 2024. L’inaspettata novità è che la cantautrice, poetessa e modella statunitense “abbandona” il pop/indie a cui ci aveva abituato e sceglie un altro genere: il country. L’album in uscità si chiamerà Lasso.
L’annuncio del nuovo progetto
La cantante ha annunciato il progetto ai Billboard x NMPA Songwriter Awards mercoledì 31 gennaio 2024, in occasione della premiazione dei cantautori più meritevoli tenutasi a Los Angeles. “Se non ve ne siete già accorti dai nostri vincitori e dai nostri interpreti, l’industria musicale sta diventando country”, ha dichiarato Lana Del Rey. “Ci stiamo dirigendo verso il country. Sta succedendo. Ecco perché Jack Antonoff mi ha seguito a Muscle Shoals, Nashville, Mississippi, negli ultimi quattro anni”, infine ha aggiunto.
Una carriera in ascesa
Lasso sarà il quarto album di Lana Del Rey in soli tre anni e mezzo, e cinque anni dall’importante incontro con Jack Antonoff, suo storico produttore. L’artista ha anche prodotto l’audiolibro Violet Bent Backwards over the Grass del 2020 e vanta nove apparizioni nella top 10 della classifica Billboard 200, incluso due primi posti, con Ultraviolence del 2014 e Lust for Life del 2017.