Alla sceneggiatura Gillian Flynn, scrittrice di “Gone Girl”.
Tim Burton e la scrittrice di Gone Girl, Gillian Flynn, stanno lavorando a un remake di Attack of the 50 Foot Woman per la Warner Bros. Il creatore di The Nightmare Before Christmas sarà alla regia di quest’opera inedita in Italia.
Il remake
Attack of the 50 Foot Woman è una storia horror-fantascientifica che segue una ricca ereditiera che diventa un gigante dopo un incontro con gli alieni e si vendica del marito traditore. Non è chiaro quanto questa nuova versione seguirà il film originale del 1958, con Allison Hayes, William Hudson e Yvette Vickers.
Per ora si può supporre che, rispetto al budget della prima versione di 88000 dollari, la nuova produzione richiederà senza dubbio spese superiori. Oltre alla regia, Tim Burton produce Attack of the Fifty Foot Woman con Andrew Mittman e Tommy Harper.
Tim Burton tra remake e sequel
Il progetto riunisce Burton con la Warner Bros., dove sta attualmente lavorando al sequel del suo film del 1988 Beetlejuice. Il film successivo su un fastidioso poltergeist, intitolato Beetlejuice Beetlejuice, uscirà nelle sale il 6 settembre. Nel nuovo capitolo ci sarà anche Jenna Ortega, protagonista di Mercoledì.
Il film è il sequel del classico di Burton del 1988 su una famiglia nella loro nuova casa e una coppia sposata di fantasmi (Alec Baldwin e Geena Davis) che cerca di mandarli via. La curiosa figlia adolescente della famiglia è l’unica umana in grado di vedere i fantasmi. Dopo aver stretto amicizia con loro, la ragazza si ritrova presto coinvolta negli orrori e nelle complessità dell’aldilà.