Tredicesima partecipazione al Festival, la prima senza Franco Gatti.
I Ricchi e Poveri, instancabili ambasciatori della musica italiana nel mondo, approdano nuovamente sul palco dell’Ariston per la loro tredicesima partecipazione al Festival di Sanremo, la prima senza Franco Gatti. Il gruppo presenterà Ma Non Tutta La Vita, un brano dal ritmo sostenuto che farà discutere molto i fan.
Un brano dance
Angelo Sotgiu spiega a La Repubblica, che il gruppo ha già esperienza con brani veloci: “Di pezzi veloci li abbiamo sempre fatti come ‘Mamma Maria’ e ‘Sarà Perché Ti Amo’. La canzone inizia proprio con un omaggio a quella canzone, che nell’81 ci diede nuova popolarità”. Angela Brambati sottolinea l’affinità del gruppo con il mondo della dance: “Il mondo della dance ci è sempre piaciuto, per il duetto abbiamo voluto sul palco con noi Paola e Chiara. Io ho imparato a non aspettarmi niente ma a dare il massimo in ciò che facciamo. Sarà la gente a decidere. Siamo appena tornati da una tournée in Uzbekistan, Romania e Germania, quando vedo che in platea si alzano per applaudirci ancora mi emoziono“.
Ex fidanzati: una storia di complicità e affetto
I Ricchi e Poveri hanno ripercorso la loro storia, rivelando un amore mai sbocciato nonostante il fidanzamento. Angela: “Andiamo d’accordo proprio perché siamo due fratelloni, due amici che si confidano”. E Angelo spiega: “Io e Angela abbiamo iniziato 60 anni fa da fidanzatini, poi è finito tutto ed era giusto che finisse. Tanti anni dopo ci ritroviamo ancora insieme a essere complici, tra amicizia e sentimenti, e a fare ancora il lavoro che abbiamo sempre sognato di fare“.