L’attrice e cantante contribuirà a collocare il franchise a Puerto Rico.
Jennifer Lopez produrrà e contribuirà alla sceneggiatura del film d’animazione su Bob Aggiustatutto. L’annuncio è stato dato direttamente dalla Mattel, che possiede i diritti del popolare spettacolo per bambini e che, reduce dalla strepitoso successo di Barbie, ha deciso di riprovarci con l’avventura cinematografica con uno dei suoi personaggi più amati: per l’appunto Bob The Builder (in Italia Bob Aggiustatutto)
La società ha affermato che il film “scaverà più a fondo su cosa significa costruire” celebrando anche le nazioni latine dei Caraibi, ambientazione scelta dalla stessa Jennifer Lopez, essendo essa stessa originaria di Puerto Rico. Bob the Builder è apparso per la prima volta sugli schermi televisivi nel 1999 sulla BBC TV nel Regno Unito, per poi essere trasmesso in Nord America su Nick Jr. dal 2001 e PBS dal 2005 e successivamente nel resto del mondo.
Possiamo aggiustarlo!
Il personaggio omonimo, noto per la sua frase “possiamo aggiustarlo? Sì, possiamo!”, fa squadra con i suoi amici umani e macchine per “lavorare insieme e portare a termine il lavoro”. Bob Aggiustatutto sarà doppiato da Anthony Ramos, un attore di origini portoricane, che ha recitato nella produzione originale di Broadway di Hamilton.
“Sono orgoglioso di portare questo importante messaggio sul grande schermo, aggiungendo elementi di vita che si ispirano alla mia”, ha detto Ramos in un comunicato stampa. “Un film sugli amici che lavorano insieme, sulla celebrazione di una bella casa che condividono e su come l’amore può aiutarti a superare qualsiasi ostacolo sulla tua strada. Possiamo aggiustarlo? Sì possiamo!”