A sei anni dall’ultimo album e dopo le accuse di Britney Spears.
Selfish è il primo singolo solista di Justin Timberlake, che torna dopo sei anni dall’uscita del suo ultimo album Man Of The Woods (2018). Si tratta anche il primo brano pubblicato da Timberlake dopo le accuse mosse da Britney Spears nel suo libro di memorie The Woman In Me. Il nuovo album, Everything I Thought It Was, è in uscita il 15 marzo 2024.
Justin Timberlake rilancia la sua carriera da solista dopo le accuse di Britney Spears
Le indiscrezioni su un suo possibile ritorno avevano iniziato a farsi sentire all’inizio del 2024, dopo che lo scorso 7 gennaio Timberlake aveva cancellato ogni contenuto dal suo profilo Instagram. La cancellazione dei alcuni contenuti social è una pratica comune tra gli artisti che stanno per annunciare un nuovo progetto. Un brano pop dal suo stile inconfondibile, Selfish è scritto da Timberlake, Louis Bell, Cirkut, Theron Thomas, Amy Allen e prodotto dallo stesso Timberlake insieme a Louis Bell e Cirkut. Il video di Selfish diretto da Bradley J. Calder è stato pubblicato insieme al singolo per esaltare il lato introspettivo della canzone. Il video offre un ritratto crudo e onesto di Justin come artista e persona. Per il momento non sono stati comunicati ulteriori dettagli, ma solo titolo e copertina.
Dopo il terremoto causato da Britney Spears
Britney Spears ha rivelato di essere rimasta incinta di Justin Timberlake nel suo libro di memorie, “The Woman In Me”, pubblicato il 24 ottobre 2023. Il compagno la convinse ad abortire: “Se fosse stato solo per me non l’avrei fatto – racconta Britney nel libro – Justin però non era affatto felice della gravidanza. Diceva che non era pronto a che ci fosse un bambino nella nostra vita e che eravamo troppo giovani. La gravidanza fu una sorpresa, ma per me non una tragedia. Amavo moltissimo Justin ed ero convinta che avremmo avuto una famiglia assieme”. Justin Timberlake non ha mai commentato queste rivelazioni.