La serie turca è diventata virale sui social: gli utenti ironizzano.
‘Djocan’ è il nome del protagonista turco diventato virale in questi giorni sui social della serie turca intitolata Kubra, perché ricorda fin troppo una bestemmia.
Il tema della religione
Kubra è una nuova serie Netflix uscita in Italia il 18 gennaio 2024, il cui tema principale è quello della religione calato in una storia thriller. La trama racconta di un uomo di provincia, Gökhan, che tenta di rimettere insieme i pezzi della sua vita. All’improvviso inizia a ricevere alcuni messaggi da un anonimo che sembrano predire il futuro, e comincia ad avere seguaci e nemici potenti.
A una settimana circa dall’uscita su Netflix, la serie ha improvvisamente attirati gli interessi dei social diventando letteralmetnte virale per via della pronuncia del nome del protagonista, interpretato da Çağatay Ulusoy. Gökhan infatti suona come ‘Djocan’ e tutti gli utenti del web hanno ironizzato sul fatto che sembra proprio una bestemmia.
I video su TikTok
Su TikTok spopolano i video realizzati dagli utenti che filmano dalla loro tv scene della serie in cui viene citato il nome del protagonista. Ma la ‘beffa’ (o anche ironia della sorte) è il fatto che la serie si focalizza proprio sul tema della religione. Sono stati in tantissimi gli utenti a chiedersi perché in fase di doppiaggio nessuno abbia riflettuto su questa assonanza delle parole. Ma c’è da dire che proprio in virtù di questa ‘gaffe’ la serie Kubra sta avendo un’incredibile pubblicità gratuita.