Lady Gaga potrebbe realizzare un remake dell’opera di Paola Cortellesi.
Si è molto parlato ultimamente del film opera prima firmato da Paola Cortellesi, C’è Ancora Domani. La pellicola ha avuto un enorme riscontro e, oltre ad aver conquistato l’Italia, ne sembra ormai certa la distribuzione in ben 18 Paesi di tre continenti. Oltre all’Europa, la Cortellesi ha conquistato anche l’America, tanto che The Hollywood Reporter ha definito il film: “A global sales hit”.
Lady Gaga come Paola Cortellesi
Recentemente si è diffusa la voce che Lady Gaga abbia espresso il suo desiderio di farne un remake USA. A diffondere per prima la notizia è stata Novella 2000: secondo il giornalista Pierluigi Gaudio, l’obiettivo della famosa popstar sarebbe quello di portare sul grande schermo una versione statunitense della storia. Secondo queste voci, Lady Gaga avrebbe incaricato il suo staff di assicurarsi i diritti di un prodotto multimediale che ha al centro una protagonista “risoluta, vittima, ma non piegata di una società patriarcale”.
Italia come Hollywood
Per il momento non ci sono notizie ufficiali, ma quel che è certo è che se Lady Gaga dovesse confermare la sua intenzione di procedere con un remake di C’è Ancora Domani, questo sarebbe un importantissimo risultato per lo status oltreoceano del cinema italiano. Inoltre, la potenziale collaborazione con una star di calibro internazionale come Lady Gaga darebbe sicuramente nuovo rilievo al film (e al ruolo della protagonista, che presumibilmente sarebbe interpretata dalla stessa cantante) e sarebbe un eccellente traguardo per Paola Cortellesi.