Annunciato l’inizio delle riprese del biopic ufficiale sulla vita del Re del Pop.
Universal Pictures e Lionsgate stanno producendo un film sulla vita del Re del Pop Michael Jackson, dal titolo Michael – The Man Who Become King. Il regista Antonine Fuqua ha annunciato che ad interpretare il ruolo del protagonista agli inizi della sua carriera (soli 9 anni) sarà Julian Krue Valdi. L’attore bambino interpreterà Jackson come un membro dei Jackson 5 alla fine degli anni ’60. Il ruolo di Michael Jackson adulto, invece, sarà interpretato da un nipote della stessa star, Jaafar Jackson. Le riprese inizieranno a fine gennaio 2024 e l’uscita nelle sale è prevista per il 18 aprile 2025.
Julian Krue Valdi
“Questa opportunità è davvero importante per me perché Michael Jackson è il re del pop e occupa un posto molto speciale nel mio cuore”, ha dichiarato Valdi in una nota. “Ho ballato le sue canzoni per cinque anni. Mi fa sentire speciale e mi fa sentire bene. Adoro l’energia di Michael Jackson.”
“Quando Michael era molto giovane – 11 anni – stupiva il mondo con l’arguzia e il talento di un adulto. Era davvero un’anima antica. Questo è ciò che lui e Julian hanno in comune” – afferma il produttore Graham King, i cui crediti includono il film biografico sui Queen Bohemian Rhapsody – “Non solo Julian è un giovane talento fenomenale, ma è anche profondamente ispirato da Michael e dalla sua musica ed è riuscito a tradurre quell’ispirazione in una presenza e in una performance che cattura la vera magia del giovane Michael Jackson.”
Jaafar Jackson
Jaafar Jackson è il secondogenito di Jermaine Jackson, fratello di Michael ed ex membro dei Jackson 5. “Jaafar incarna mio figlio. È meraviglioso vederlo portare avanti l’eredità dei Jackson di intrattenitori e artisti”, ha dichiarato Katherine Jackson, la madre di Michael Jackson, in una dichiarazione fornita dalla Lionsgate Films l’anno scorso.
Graham King ha aggiunto: “Ho incontrato Jaafar più di due anni fa e sono rimasto stupefatto dal modo in cui personifica organicamente lo spirito e la personalità di Michael. Era qualcosa di così potente che anche dopo aver condotto una ricerca in tutto il mondo, era chiaro che lui era l’unica persona verametne adatta ad interpretare questo ruolo.”