Rissa a bordo, aereo costretto ad atterraggio di emergenza

Rissa a bordo, aereo costretto ad atterraggio di emergenza.

Passeggeri ubriachi scatenano il caos e molestano le hostess.

Un volo di linea Ryanair dal Regno Unito alle Isole Canarie ha dovuto fare un atterraggio di emergenza in Portogallo a causa di una rissa scoppiata a bordo tra i passeggeri. Le testimonianze affermano che un gruppo di passeggeri britannici ha dato inizio al caos, arrivando addirittura ad aggredire un assistente di volo.

Come riporta il The Sun, secondo un resoconto di un testimone oculare, i problemi sono iniziati quando un gruppo di individui ubriachi ha iniziato a molestare le donne a bordo. Mentre la situazione andava fuori controllo, una coraggiosa assistente di volo è intervenuta, ma solo per ritrovarsi coinvolta nel caos insieme ad altre hostess. A quel punto, il capitano ha lanciato un severo avvertimento tramite l’interfono, dicendo che un tale comportamento non sarebbe stato tollerato e minacciando di dirottare il volo verso il Portogallo se i disordini fossero continuati.

Rissa continua

Ma i disturbatori si sono rifiutati di fare marcia indietro, costringendo il pilota a effettuare un atterraggio di emergenza. Fonti della polizia portoghese hanno rivelato che sette passeggeri sono stati coinvolti nella lite, una persona è stata infine arrestata. Il volo sarebbe dovuto arrivare a Lanzarote alle 12:15 ora locale, si è ritrovato inaspettatamente ad atterrare a Faro, una regione dell’Algarve, intorno alle 10:50 ora locale.

Non è la prima volta che sui voli Ryanair si riscontrano incidenti del genere. Proprio il mese scorso, diversi voli dal Regno Unito sono stati dirottati su Faro per vari motivi. Dai problemi tecnici alle emergenze mediche, sembra che l’aeroporto portoghese sia stato il punto caldo di sorprese inaspettate. Sebbene La Ryanair finora non si è espressa ufficialmente sull’accaduto.