Il giovane cantautore pugliese è al suo esordio al “Festival di Sanremo”.
“Non voglio deludere Amadeus“. È così che Mannini (all’anagrafe Alessio Maninni) si prepara a vivere la sua esperienza sul palco dell’Ariston. Il giovane cantautore pugliese quest’anno è tra gli artisti in gara alla 74esima edizione del Festival di Sanremo con il brano Spettacolare.
Una grande opportunità
Maninni all’Adnkronos ha raccontato che cosa rappresenta per lui il Festival e in che modo sta vivendo questi giorni di preparazione e prove. “L’adrenalina è tanta. Per me il palco dell’Ariston vuol dire innanzitutto storia e tradizione e, poi, diciamolo chiaramente, è un trampolino di lancio“. Per il giovane cantautore è “un’opportunità enorme che mi dà la possibilità di affacciarmi al grande pubblico. Per questo me la voglio giocare nel miglior modo possibile“.
La scommessa di Amadeus
Definito dalla stampa ‘la scommessa di Amadeus’, Maninni sente la responsabilità di queste parole. “È chiaro che ho un senso di responsabilità maggiore perché, ovviamente, non posso e non voglio deludere le aspettative e non voglio deludere Amadeus che ha creduto in me, in questo progetto e in questa canzone“. Quest’estate il cantautore ha aperto alcune date del tour estivo dei The Kolors. “È stato incredibile. Con loro ci siamo visti per la prima volta quest’estate per l’apertura dei loro concerti e abbiamo subito legato. Poi ci siamo rincontrati alla serata di capodanno su Rai1 e adesso al festival di Sanremo… Sono dei ragazzi fantastici. Forse ci portiamo fortuna a vicenda“.
Fonte: Adnkronos