Grande successo per la serie arrivata alla sua quarta stagione.
Mare fuori, si lavora per un film e un remake negli Stati Uniti. La notizia lanciata dal Corriere della sera all’indomani della conferenza stampa che si è tenuta il 17 gennaio 2024 a Napoli per presentare la quarta stagione della serie in arrivo. Il giornale riporta che sarebbero in corso le trattative per un remake della serie negli Stati Uniti e sarebbe previsto anche un film, i cui dettagli sarebbero da definire.
Il musical in tourée
Mare fuori è la serie Rai di grande successo uscita nel 2020 e la quarta stagione sarà disponibile su RaiPlay dall’1 febbraio 2024 e in tv su Rai 2 dal 14 febbraio. Intanto un musical ha debuttato al Teatro Augusteo di Napoli e al momento è tournée in tutta Italia. La serie ha raggiunto con la terza stagione numeri importanti: 135 milioni di visualizzazioni solo su RaiPlay, senza considerare i 225 milioni di tutte e tre le stagioni.
Al lavoro sulla stagione 5
“Abbiamo iniziato nel 2017 a lavorare a questa storia: volevamo portare una trama che la generalista non aveva mai sperimentato, ma mai ci saremmo aspettati un risultato del genere,” ha spiegato il produttore Roberto Sessa. “Il messaggio alla fine è chiaro: per chi sta in carcere e lo affronta, c’è sempre luce in fondo al tunnel”, ha poi concluso Sessa, sottolineando che la squadra è già al lavoro su Mare Fuori 5, che vedrà nel cast l’ingresso di due ragazze molto giovani.
Il regista Ivan Silvestrini, invece, ha commentato: “Nella terza stagione abbiamo perso dei pilastri, e il dubbio su questa quarta era capire se saremmo riusciti a mantenere alta la qualità. Ma per fortuna ce l’abbiamo fatta. La quarta stagione di Mare Fuori è ancora più speciale perché guarda oltre le sbarre, offrendo una prospettiva e una possibilità ai ragazzi”.