Invitato da Amadeus per condurre il Prima Festival.
Mattia Stanga è un famoso creatore di TikTok con 3 milioni di follower, noto per i suoi video “Point of View” (POV) in cui riproduce situazioni della vita quotidiana, dal suo “Punto di vista”. A Fanpage racconta i riconoscimenti che ottenuto per i suoi contenuti unici, tra cui un libro, un podcast chiamato “Sei Stanga?” e la serie “Stanga in the Sky“. E spiega come Amadeus l’abbia invitato a condurre il Prima Festival al Festival di Sanremo 2024: “Mi chiamò il giorno della laurea. Vuole portare un tocco di gioventù”.
Entusiasmo e preparazione
“Mi sto preparando in modo certosino, ho un libricino con scritto ‘Sanremo-Mattia Stanga’, in cui ho inserito tutti i cantanti in gara e le informazioni su ognuno di loro, so quanti fratelli o sorelle hanno, l’anno di nascita, tutto. Mi piace essere mentalmente ordinato. Così, quando andrò a parlare con una persona so su quali argomenti posso scherzare e su quali no”.
“Ama, sono disponibile al 101%”
“È stato il giorno della mia laurea, mi ha chiamato dandomi la notizia e dicendomi: ‘non puoi dirlo a nessuno’. Io ero agitato perché avrei voluto prendere il microfono e urlare a tutti: ‘ragazzi, faccio il Prima Festival’, però non potevo. L’ho detto solo alla mia famiglia. Amadeus in questi anni ha puntato molto sui giovani e mi ha detto: ‘Per quanto riguarda il Festival sono già riuscito a fare tutto quello che potevo, vorrei però portare questo tocco di gioventù anche al Prima Festival, quindi ho pensato di chiamare te’. Io gli ho risposto: ‘Ama, sono disponibile al 101%, fammi fare quello che vuoi’. Con me ci saranno Daniele (Cabras, ndr) e Paola e Chiara, che sono molto in voga tra i giovani e non“.