L’attore ha firmato con la Warner Bros. Discovery.
Tom Cruise al lavoro su Top Gun 3. Secondo le indiscrezioni riportate da The Hollywood Reporter, il co-sceneggiatore di Maverick, Ehren Kruger, sta scrivendo la sceneggiatura del terzo capitolo del franchise. Ma anche il regista di Maverick, Joe Kosinski, dovrebbe tornare alla regia. Il sito Puck è stato il primo a riportare la notizia del coinvolgimento di Kruger.
Jerry Bruckheimer e David Ellison alla guida del progetto
L’idea alla base della storia è quella di riportare in scena non soltanto Tom Cruise, la cui presenza è indispensabile, ma anche altre star del cast di Top Gun: Maverick come Miles Teller e Glen Powell.
Alla guida del progetto di Tog Gun 3 ci sarebbero ancora una volta i produttori Jerry Bruckheimer e David Ellison. Al momento la Paramount Pictures non ha confermato o smentito l’indiscrezione. Ma stando ai tanti rumors non ancora confermati ufficialmente, Top Gun 3 potrebbe essere il prossimo film di Tom Cruise dopo Mission: Impossible 8.
Il contratto con la Warner Bros.
La notizia arriva pochi giorni dopo che la Warner Bros. Discovery ha annunciato che Tom Cruise aveva firmato un accordo per recitare e produrre film per la Warner, sebbene tale accordo non sia esclusivo. Ma inutile aspettarsi di vedere il nuovo film di Top Gun a breve termine. L’attore sta attualmente lavorando all’ottavo film di Mission: Impossible, e il progetto lo terrà occupato sicuramente fino alla sua uscita, attualmente prevista per maggio 2025. Questo film però consolida un certezza: Tom Cruise è ancora una star molto richiesta e i grandi studi hollywoodiani sono pronti a darsi battaglia per assicurarsi la sua presenza.