La conduttrice di “Prima di domani” si sfoga per la qualità dei servizi.
Lo sfogo di Bianca Berlinguer, nel contesto del programma Prima di domani, è stato intercettato da Striscia la Notizia che ha mostrato il fuori onda. La conduttrice lamenta la qualità dei servizi realizzati dai giornalisti della redazione. Il programma Prima di domani va in onda da lunedì 8 gennaio su Rete 4, dal lunedì al venerdì alle ore 20.30, andando a sostituire Stasera Italia condotto da Nicola Porro e Augusto Minzolini.
Lo sfogo di Bianca Berlinguer
Bianca Berlinguer è piuttosto perentoria nelle sue parole: “I pezzi fanno pena, proprio pena. E adesso fanno pena anche quelli del settimanale. Facevano pena, tutti! Non c’era un pezzo decente”. La conduttrice si riferisce al lavoro giornalistico svolto, lamentando che i servizi realizzati non fossero all’altezza del programma. “Domani fateli venire perché glielo devo dire: i pezzi così fanno pena”.
I tentativi di replica
In studio tentano di calmare la conduttrice, sostenendo che l’impegno della squadra non manca per la realizzazione dei servizi. Bianca Berlinguer però sembra essere implacabile: “L’impegno è tutto sbagliato. Se voi non date le indicazioni si impegnano per forza male: fanno ‘ste schifezze”.
Al culmine, ormai, della polemica, la conduttrice si rivolge a un dirigente presente in studio: “Questi sono i miei ultimi tre giorni, rimango fino a venerdì, poi è finita. Non sto scherzando”.