I pezzi da collezione appartenuti all’attrice americana e al fondatore di “Playboy”.
Marilyn Monroe e Hugh Hefner, in arrivo pezzi da collezione. La nota casa d’aste “Julien’s” di Los Angeles infatti aprirà le porte a una nuova asta unica nel suo genere. Ovvero, accogliere abiti e oggetti appartenuti a un uomo e una donna, nonostante non siano mai stati una coppia.
Due icone dell’epoca
I due personaggi sono Marilyn Monroe e di Hugh Hefner il fondatore della rivista Playboy. Entrambi nati nel 1926, le loro eredità sono legate almeno dal 1953, anno in cui uscì il primo numero di sempre della storica rivista erotica, con una giovane Marilyn Monroe tra le protagoniste del successo dell’esordio del magazine ma anche della proclamazione definitiva dell’attrice e cantante a sex symbol. Pur non essendo mai stati una coppia, i due riposano ora l’uno accanto all’altra al Westwood Village Memorial Park di Los Angeles, a seguito della morte dell’editore avvenuta nel 2017.
Oltre mille oggetti
Sono oltre mille gli oggetti in vendita tra l’eredità di Playboy e il guardaroba cinematografico di Marilyn Monroe. Il pezzo forte della collezione sembra essere l’abito indossato dall’attrice in Quando la moglie è in vacanza nel 1955, disegnato dallo storico costumista William Travilla. È stimato tra i 100 mila e i 200 mila dollari. Altro pezzo importante è un body in raso color lavanda con stecche e fasce di chiffon, indossato dalla Monroe per un servizio fotografico del 1958, stimato tra i 20 mila e i 40 mila dollari. Tra gli oggetti appartenuti a Hugh Hefner invece si va da alcuni dipinti fino a una vestaglia con pigiama e pantofole di seta e la serigrafia originale di Andy Warhol “Playboy Bunny”.
L’asta si svolgerà dal 28 al 30 marzo 2024