La serie andò in onda la prima volta il 15 gennaio 1974.
La serie televisiva Happy Days compie 50 anni! Questo iconico show, che ha iniziato la sua messa in onda negli Stati Uniti a gennaio del 1974, ha raccontato la storia della famiglia Cunningham e dei loro amici, offrendo un affascinante ritratto del sogno americano tra gli anni Cinquanta e Sessanta. Per celebrare il cinquantesimo anniversario è stato pubblicato un libro fotografico.
Il libro svela alcuni segreti dello show
La nostra storia. Tutto il mondo di Happy Days (Edizioni Minerva), firmato dal giornalista e scrittore Emilio Targia e da Giuseppe Ganelli fondatore dell’Happy Days International Fans Club. Il volume è un must per tutti i fan della serie. Un libro ricco di informazioni e curiosità che offre un’immersione totale nel mondo di Happy Days. Il libro è un’occasione per scoprire o riscoprire una delle serie televisive più amate di tutti i tempi, un viaggio fotografico alla scoperta dei principali protagonisti.
Buon compleanno, “Happy Days”!
Happy Days è una serie che ha segnato un’epoca. Ha raccontato le storie di un gruppo di amici che hanno vissuto la loro adolescenza negli anni ’50, in un’America ancora innocente e spensierata. La serie è stata un successo mondiale. Ha conquistato il pubblico grazie ai suoi indimenticabili personaggi, tra cui l’irresistibile Fonzie con il suo chiodo nero, affascinante e carismatico, con un atteggiamento sicuro di sé e un inconfondibile intercalare: “A-OK”, insieme a Ricki, Ralph, Potsie e Sottiletta. Un traguardo che merita di essere festeggiato, perché Happy Days rimane un simbolo generazionale che ha lasciato un’impronta indelebile nella storia della televisione.