Amadeus ha presentato gli artisti in collegamento dalla Costa Smeralda.
Nuovo annuncio di Amadeus su Sanremo 2024. Il direttore artistico ha presentato gli ospiti che si esibiranno a bordo della nave Costa Smeralda dal 6 al 10 febbraio 2024. Saranno quattro gli artisti che animeranno le serate della 74esima edizione della prestigiosa manifestazione canora: Tedua, Bob Sinclair, Bresh e Gigi D’Agostino.
I quattro “big”
Il rapper Tedua aprirà e chiuderà il Festival, martedì e sabato. Mercoledì sarà la volta del produttore e dj internazionale Bob Sinclair. Per la terza serata di giovedì ci sarà Bresh, un cantante molto amato dai giovani. E venerdì toccherà al produttore e dj italiano Gigi D’Agostino. Tedua ha raggiunto un notevole successo quest’anno con l’album La Divina Commedia, che ha ottenuto un doppio disco di platino in soli sei settimane.
Il commento di Amadeus
Durante l’intervista in diretta con il TG1, Amadeus ha chiarito che anche per l’edizione di quest’anno a Sanremo saranno presenti due palchi aggiuntivi, oltre a quello storico dell’Ariston. Queste postazioni saranno posizionate in Piazza Colombo e sulla nave da crociera. “Come sapete”, ha dichiarato il direttore artistico, “a Sanremo nei miei festival ci sono tre palchi, tutti importanti: l’Ariston dove si svolge la gara e due esterni per coinvolgere tutta la città. Uno a piazza Colombo e l’altro sulla nave da crociera illuminata a festa per cinque serate imperdibili“.