L’artista solista più di successo di sempre in USA, ora seconda solo ai Beatles.
Taylor Swift ha battuto il record di lunga data di Elvis Presley per il maggior numero di settimane trascorse in cima alla classifica degli album di Billboard 200 da un artista solista. Ha stabilito un nuovo traguardo di 68 settimane totali con l’album 1989 (Taylor’s Version) che è arrivato in cima alla classifica per la quinta volta nell’ultima settimana del 2023.
Il record assoluto tra tutti gli artisti è ancora detenuto dai Beatles, i cui album sono rimasti per 132 settimane in cima alla Billboard 200. Le 67 settimane di Presley lo collocano ora al secondo posto tra gli artisti solisti (dietro Taylor Swift)e al terzo posto tra tutti gli artisti.
A completare la top 10 della classifica degli album ci sono gli album di Natale del 2011 di Michael Buble che è salito di due posizioni al numero 2, mwentre Pink Friday di Nicki Minaj è scivolato al numero 3, l’album natalizio di Nat King Cole al numero 4 ( il suo picco storico fino ad oggi), One Thing At A Time di Morgan Wallen si mantiene al numero 5. Drake è stabile anche al numero 6 con For All the Dogs, mentre A Christmas Gift for You From Phil Spector al n. 7 (un altro picco storico), l’album di Natale di Mariah Carey al n. 8 e ancora un altro album di Taylor Swift del 2022, Midnights al n. 9 e Greatest Christmas Hits di Pentatonix al n. 10.