A Barranquilla inaugurata con una posa iconica.
Una statua alta 6,5 metri, un omaggio alla star della musica pop Shakira, ufficialmente inaugurata a Barranquilla, sua città natale in Colombia. L’opera è stata realizzata dall’artista colombiano Yino Márquez e dagli studenti della locale scuola artistica. La statua, realizzata in bronzo e alluminio, mostra Shakira in bikini e una gonna lunga e fluente, con le mani giunte sopra la testa e un fianco sporgente.
Immortalata mentre balla
Raffigura la pop star in una posa iconica che ha eseguito durante il videoclip del suo brano Hips Don’t Lie. La posa è una delle più riconoscibili della cantante. L’iscrizione recita: “Un cuore che compone, fianchi che non mentono (la traduzione appunto di Hips Don’t Lie), un talento senza eguali, una voce che commuove le masse e piedi nudi che marciano per il bene dell’infanzia e dell’umanità”. La cerimonia si è svolta sulle rive del fiume Magdalena e hanno partecipato i genitori di Shakira, William Mebarak Chadid e Nidia Ripoll Torrado.
Shakira sui social ha ringraziato
La cantante ha postando foto e video dell’opera e scrivendo una didascalia per ogni foto postata: “Mi rende felice condividerla con i miei genitori e soprattutto con mia madre nel giorno del suo compleanno. I miei genitori, il sindaco e io là dietro a guardare! Oh, e questa dedica. Questo è troppo per il mio cuoricino” Nella didascalia al video ha scritto: “Sono molto emozionata per questo omaggio alle donne colombiane e alle Barranquilleras dentro e fuori la mia terra!”.