Il conduttore ha rivelato che grazie alla terapia ha ritrovato l’equilibrio.
Stefano De Martino ha rivelato che uno psicanalista lo segue da più di due anni. Ma soprattutto, ha voluto sottolineare che la terapia lo sta aiutando molto nella ricerca di un equilibrio interiore. Intervistato da Il Fatto Quotidiano, il conduttore e ballerino ha rivelato questo dettaglio intimo per raccontare fiero dei cambiamenti che stanno avvenendo nella sua vita.
L’importanza delle sedute
Stefano De Martino ha raccontato: “Il mio stato mentale attuale? Dovremmo chiederlo al mio psicanalista che mi segue sempre e mi dà una grande mano settimanalmente. Cerco di essere centrato e devo dire che l’analisi aiuta tantissimo, ho trovato un equilibrio. Io sono in analisi da oltre due anni, non so come ho fatto a sopravvivere prima senza questo supporto”. Il problema, come lo stesso De Martino racconta, è che adesso non sarebbe più in grado di rinunciare alle sedute: “Per me è inimmaginabile ora non dedicarmi un’ora a settimana a chiedermi come sto”.
Il ricordo di Amici
Ma durante l’intervista l’ex ballerino ha voluto ripercorrere anche il percorso formativo nella scuola di Amici e dell’importanza che ha avuto per la sua carriera la figura di Maria De Filippi: “Lei ha dato una svolta alla mia vita lavorativa e non. Vederla al lavoro è stato formativo perché è una persona che ha la cognizione totale di ciò che è questo mestiere. Ha tantissime doti che io cerco di rubare”.