Le top streamer si mostrano senza veli ma con le bande nere.
Le top models ormai sono passate di moda. Oggi, nella società “digitale”, che ruota totalmente attorno al web, viene alla ribalta una figura nuova: la streamer. Sono tantissime le streamer donne che realizzano delle live su Twitch, “chiacchierando” degli argomenti più disparati, dal gaming alla vita quotidiana. Tra di loro, le top streamer sono quelle che hanno totalizzato più milioni di ore visualizzate di tutte le altre. Nel 2022 in pole position era Amouranth, streamer Twitch , cosplayer e modella glamour, che si è affermata anche come unica streamer donna all’interno della TOP 100 globale.
Amouranth pagata per le sue dirette a letto
Amouranth ha oltre 6 milioni di followers. Pur essendo molto bella, una delle cose che le ha portato maggior guadagno è stata lo “sleep stream” (in due parole, la gente pagava per vederla dormire). E non c’era bisogno di mostrare il proprio corpo, anche a causa della policy di Twitch, che è nato come piattaforma di streaming puramente dedicata al gaming. Dunque, imponeva delle regole precise, pena la censura. Ora, però, il nuovo regolamento della piattaforma di streaming sembra aver allentato le restrizioni legate alla sessualità. Twich ha annunciato, infatti, un aggiornamento della politica sui contenuti per adulti, che consentirà la condivisione di video precedentemente vietati, purché accompagnati da un’etichetta di classificazione dei contenuti (CCL), che avvisi gli spettatori.
Censura alle zone proibite in topless
Ora il nuovo trend per le streamer è quello di mostrarsi con le classiche bande nere di censura poste sulle zone “proibite”, aggirando nuovamente il regolamento. Tutto è iniziato con la streamer ‘Morgpie’, che è diventata virale per quello che sembrava essere uno streaming in topless (poi ha rivelato di indossare dei vestiti sotto).
Hanno seguito, Il 19 dicembre, alcuni video della streamer “Firedancer” che si è presentata nuda in live, con le menzionate “barre di censura” a coprire le zone proibite.
Amouranth vince col topless stream
Era inevitabile che anche Amouranth creasse la propria versione della topless stream: ha portato avanti una intera live con indosso soltanto due pezzi di cartone nero, opportunamente legati con elastici trasparenti e pinzette. Le barre della censura fai-da-te.