Il conduttore e il suo storico manager si dividono poco prima di Sanremo 2024.
Amadeus e Lucio Presta “divorziano”. Il conduttore e il suo storico manager hanno deciso di dividere le loro strade, a poco più di un mese dal Festival di Sanremo 2024. La “rottura” tra i due era nell’aria da diversi giorni, e trova conferma dal sito Arcobaleno tre (la società di produzione di Presta) dove il volto di Amadeus non è più visibile.
Tensioni preesistenti
Su Italia Oggi i primi rumors sui malumori tra i due. Secondo il quotidiano le “divergenze lavorative e professionali erano iniziate l’anno scorso”. Divergenze che si sono acuite proprio con il Festival di Sanremo. Come il giornalista Claudio Plazzotta ha sostenuto, “Amadeus si è sentito libero di lavorare sempre più in autonomia, non solo sulla selezione dei cantanti in gara ma pure su quella degli ospiti sulla quale invece in passato Presta aveva voce in capitolo”.
Il Festival, quindi, sembra aver messo in luce le tensioni preesistenti tra i due. Plazzotta spiega che le frizioni sono nate da un aumento dell’autonomia di Amadeus nel prendere decisioni chiave, come la selezione degli artisti in gara e degli ospiti. In passato, Presta aveva un ruolo influente in tali decisioni, ma sembra che il conduttore si sia sentito sempre più libero di plasmare l’evento secondo la sua visione.
Nuove fratture
Italia Oggi segnala anche un’altra frattura all’interno della cerchia di assistiti di Lucio Presta, coinvolgendo Paolo Bonolis. La moglie del conduttore, Sonia Bruganelli, avrebbe preso le distanze dal manager, facendosi rappresentare sempre più frequentemente da Gabriele Parpiglia. Negli ultimi tempi, Presta ha ampliato la sua presenza nel mercato televisivo, lavorando con figure di spicco come Checco Zalone, Barbara D’Urso e Myrta Merlino.
Fonte: Il Messaggero