Ryan Gosling e Mark Ronson insieme nel videoclip.
Ryan Gosling non ha ancora messo la parola fine alla sua carriera di Ken in “Barbie”. Per celebrare il Natale, l’attore è tornato temporaneamente nei panni del protagonista del film per una versione natalizia della sua hit “I’m Just Ken” insieme al produttore Mark Ronson. Lo stesso Mark Ronson ha commentato su Instagram la pubblicazione della versione natalizia del brano. Un progetto con quattro tracce intitolato “Ken the EP” che è uscito mercoledì 20 dicembre. La versione originale ha ricevuto una nomination come “Migliore canzone originale” ai Golden Globe e “Miglior canzone scritta per i media visivi” ai Grammy Awards.
Mark Ronson ha svelato come è nato il progetto
“Sono così contento di tutto ciò perché amo questa canzone e l’uomo straordinario che l’ha cantata. E tutti i complimenti alla straordinaria Greta Gerwig che ha ritagliato sette minuti di tempo per una canzone su tutti i ragazzi emo che combattono per esprimere i propri sentimenti nella gloriosa versione di un mondo guidato dalle donne“. Il musicista ha parlato di uno scambio di messaggi con Ryan Gosling: “Abbiamo iniziato a scriverci e a parlare di musica. Gli ho detto di aver fantasticato su una nostra esibizione live con questa canzone, così abbiamo cominciato a sognare. Così lui ha registrato la voce ed eccoci qua una settimana dopo pubblicare questa versione che entrambi amiamo”. Insieme all’uscita della canzone, Atlantic Records ha distribuito anche il videoclip ufficiale.
Il video è stato pubblicato il 21 dicembre e ha già raccolto oltre 14 milioni di visualizzazioni su YouTube.
Nel video il protagonista è Ryan Gosling che si esibisce sulle note del brano con al suo fianco Mark Ronson. Si vede Ryan Gosling sfoggiare un abito verde scuro mentre beve da una tazza di Babbo Natale in uno studio addobbato con luci natalizie, mentre Mark dirige lo spettacolo con un grosso bastoncino di zucchero in mano.