L’attrice critica duramente Elodie e si schiera con Gino Paoli.
«Mi ha umiliata vederla dimenarsi tutta, seminuda, in televisione». Queste le dure parole che Eleonora Giorgi ha rivolto ad Elodie. Ospite a Pomeriggio 5, la Giorgi ha commentato così il comportamento della cantante nei confronti di Gino Paoli. Qualche giorno fa, infatti, Paoli aveva espresso il proprio disappunto riguardo alle cantanti abituate a mostrare il proprio corpo durante le proprie esibizioni.
In una intervista al Corriere della Sera aveva dichiarato: “Lo spettacolo è tutto apparenza. Oggi peggio di ieri. Ieri avevamo Mina e la Vanoni. Oggi emergono le cantanti che mostrano il culo”. Parole forti, quelle di Gino Paoli, e che hanno inevitabilmente attirato l’attenzione di Elodie, che (pur non essendo stata citata personalmente) ha voluto replicare, anche lei con tono duro, e anche lei senza riferirsi apertamente a Paoli: “Ci sono artisti che hanno scritto capolavori, ma nella vita di tutti i giorni sono delle M…, è così. Io preferisco essere una bella persona”, ha scritto su X la cantante.
Le dure parole di Eleonora Giorgi a Pomeriggio 5
Sembra che Eleonora Giorgi sia completamente d’accordo con Gino Paoli e si esprime così nei confronti di Elodie: “Io la trovo volgare – ha sottolineato a Pomeriggio 5 – Mi ha umiliata addirittura vederla dimenarsi senza vestiti non so dove in televisione. Elodie è una grande artista, una brava cantante, una donna importante e bella (…) Però è così antico far finta che mostrare una gamba sia come mostrare altro. Non è così il corpo. Ci sono delle allusioni. Parliamo tanto di patriarcato, ma la vogliamo far finita di alludere a certe cose? Io non sento il bisogno oggi nel 2023 di dimenarsi di fisici femminili, quando poi c’è un contenuto straordinario di potenza musicale e artistica. Non serve, è un in più”.
La replica di Anna Pettinelli a Eleonora Giorgi
Durante la trasmissione era presente anche Anna Pettinelli, che ha replicato alle parole della Giorgi: «Ricordiamoci che il corpo per un’artista che balla e canta è comunque una forma di espressione. Adesso per uno spacco si fa la polemica. Però vi ricordate l’ombelico di Raffaella Carrà? Sì, erano altri tempi, ma anche lei usava il suo corpo, il modo di ancheggiare e ballare. Nessuno ha mai pensato male».