La villa oggetto di una disputa legale per una ristrutturazione voluta dal rapper.
Kanye West mette in vendita la sua casa di Malibù per 53 milioni di dollari. È TMZ a riportare la notizia. Secondo il portale americano il cantante vuole “liberarsi” della sua casa di Los Angeles, oggetto di una disputa legale in seguito a una controversa ristrutturazione voluta dal rapper.
West citato in giudizio
Tony Saxon, project manager incaricato della ristrutturazione, a settembre di quest’anno ha citato in giudizio il rapper dopo essere stato licenziato per aver “espresso preoccupazione per l’estremo pericolo” delle modifiche che Kanye West avrebbe voluto per la sua abitazione. Modifiche “estreme”, tra cui “rimuovere tutte le finestre e l’elettricità della casa”, ma anche spostare “grandi generatori all’interno dell’abitazione”. Tra le varie accuse della causa anche violazioni del codice del lavoro, salari non pagati e altri danni.
Un “Picasso sull’acqua”
La casa di Malibù è stata acquistata da Kanye West per 57 milioni di dollari, e viene venduta a 4 milioni di dollari in meno. Si tratta di una struttura di oltre 370 metri quadrati. La villa è in lista tra le proprietà in vendita di Jason Oppenheim, tra i protagonisti di Selling Sunset, che, riferendosi al fatto che la villa affacci sull’oceano, ha commentato a TMZ: “Le finiture interne sono state rimosse, e questo crea un’opportunità incredibilmente rara per acquistare un ‘Picasso sull’acqua’ con la possibilità di ristrutturarlo secondo i propri standard specifici, con tecnologia moderna ed eccellenza”.