Lo showman conduttore di Radio2 Social Club racconta l’aneddoto.
Andrea Perroni si racconta in un’intervista ad Adnkronos, in cui parla della sua carriera, dei suoi sogni e degli incontri internazionali. L’attore e comico rivela che la cantante Anastacia, ospite del programma, “si era innamorata”.
Anastacia e gli ospiti internazionali
Ogni giorno Radio2 Social Club ospita un personaggio noto del mondo della musica, del cinema e della televisione, noto a livello internazionale. Premesso questo, Andrea Perroni, che conduce il programma insieme a Luca Barbarossa, racconta: “Da noi sono passati veramente tutti. Tra i personaggi che mi sono rimasti nel cuore sicuramente c’è Lucio Dalla. Era il 2013 e durante quella puntata unica Dalla si è dato senza risparmiarsi, ha fatto cambi di palco e di scena continui con il pubblico in studio in diretta che gli chiedeva di fare una canzone dietro l’altra e lui accontentava tutti. Era un genio”. Spiega l’attore. “Poi c’è stato James Taylor e Anastacia”. A questo Punto Andrea Perroni rivela: ”Voleva portarmi negli Stati Uniti con lei. Si era ‘innamorata’ di me, penso solo artisticamente. Capiva bene l’italiano e mi disse: ‘Andrea devi venire con me negli Usa”.
Andrea Perroni tra sogni e ricordi
”Ho sempre voluto fare l’attore ed esibirmi sul palco, lo facevo sin da quando avevo 10 anni. Ricordo che mio padre, che faceva il tranviere a Roma, organizzava ogni anno per l’Epifania ‘La festa del bambino’ in un deposito dell’Atac che era alla Magliana ed ero proprio io a condurre l’intera serata”. Racconta Andrea Perroni sempre nell’intervista ad Adnkronos. Poi aggiunge di aver lavorato, all’inizio ”come animatore nei villaggi turistici ma è stata una finestra molto breve della mia vita durata appena tre anni perché ben presto ho lasciato l’animazione per darmi esclusivamente al teatro di prosa, ne ho fatto tanto lavorando con Lelia Mangano, la seconda moglie di Peppino De Filippo e in compagnie molto importanti che mi hanno dato veramente tanto. Un attore che mi porto nel cuore? Enzo Casertano che mi ha insegnato moltissimo”.
Fonte: Adnkronos