L’attrice 41enne: “Le donne incinte non più giovanissime lottano con i pregiudizi”.
Sienna Miller è in attesa di una bambina. Dopo aver annunciato la sua seconda gravidanza a settembre 2023 durante un evento di Vogue a Londra, l’attrice e stilista 41enne ha rivelato il 13 dicembre 2023 la notizia alla rivista britannica.
I pregiudizi
Sienna Miller in particolar modo ci ha tenuto a sottolineare lo lotta che devono affrontare le mamme “più avanti” con l’età nei confronti dei pregiudizi. La nostra società “giudica” le mamme che non sono giovani, è una realtà con la quale occorre fare i conti. Lei stessa spiega di rientrare in questa “categoria”, e ironizza: “Mi piacerebbe arrivare a un punto in cui non sento più il bisogno di fare una battuta sul mio essere grande e avere un bambino”.
L’abito dell’annuncio
Invece sull’abito che ha indossato per annunciare la gravidanza, Siena Miller ha spiegato: “Ero nervosa all’idea, ma una volta che l’ho indossato, tutto il resto sembrava noioso. Ero tipo: ‘Avrò questa foto per il resto della vita del mio bambino’. È affascinante combattere il proprio pregiudizio su se stessi. Lo faccio costantemente”.
Dopo la nascita della sua prima figlia Marlowe nel 2012, avuta con l’attore Tom Sturridge, l’attrice ha parlato anche delle “27 ore di travaglio estenuante”, ma afferma convinta di non avere preoccupazioni per questa nuova gravidanza.