Zac Efron, una stella sulla “Walk of Fame”

Zac Efron, una stella sulla "Walk of Fame"

L’attore della serie High School Musical riceve il premio più prestigioso a Hollywood.

Zac Efron è stato premiato lunedì 11 dicembre 2023 con una prestigiosa stella sulla Hollywood Walk of Fame. L’attore ovviamente non ha potuto fare a meno di ricordare anche quelle che sono state le origini della sua carriera. Amato e conosciuto da molti per aver vestito i panni di Troy Bolton nella celebre saga di High School Musical, l’attore ha ringraziato il regista e il produttore che gli hanno dato la possibilità di debuttare.

“Go Wildcats!”

Ma vista l’occasione importante e irripetibile, Zac Efron ha anche svelato un retroscena che ha mandato in visibilio i fan dei film di Disney Channel accorsi per prendere parte alla cerimonia. L’attore ha ammesso che ancora oggi canta i brani del musical quando è sotto la doccia. “Go Wildcats!” ha parafrasato poi l’attore, richiamando una celebre frase del film.

Il ricordo di Matthew Perry

Zac Efron ha inoltre ricordato il suo ex-collega e amico Matthew Perry, amato interprete di Chandler Bing in Friends, prematuramente scomparso a ottobre di quest’anno. I due avevano condiviso il set del film 17 Again nel 2009. “Voglio ricordare anche qualcuno che non è qui oggi, ovvero Matthew Perry”, ha detto l’attore. “È stato così gentile e generoso con me quando abbiamo lavorato insieme. Collaborare con lui e con il regista Burr Steers è stato molto divertente e mi ha davvero spinto, motivato e guidato al capitolo successivo della mia carriera e per questo ti ringrazio infinitamente, Matthew. Oggi sei nei miei pensieri”.

Nei giorni scorsi anche Macaulay Culkin, l’attore di Mamma ho perso l’aereo, ha ricevuto la sua stella.