JLo protagonista di un nuovo adattamento cinematografico de “Il bacio della donna ragno”
Jennifer Lopez interpreterà il ruolo principale in un nuovo adattamento cinematografico musicale dell’opera teatrale Il Bacio della Donna Ragno, messo in scena per la prima volta a Broadway del 1993 e basato sull’omonimo romanzo di Manuel Puig del 1976. Il famoso regista e sceneggiatore Bill Condon (che tra gli altri film, ha al suo attivo Twilight – Breaking Dawn e La Bella e la Bestia) sta lavorando all’adattamento cinematografico del musical per il grande schermo.
Quando si è trattato di individuale la protagonista perfetta per Il Bacio della Donna Ragno, la scelta è caduta immediatamente su Jennifer Lopez, che vestirà i panni di Aurora, l’enigmatico personaggio portato in vita dall’immaginazione di Luis Molina, un parrucchiere omosessuale che sta scontando una pena in una prigione argentina insieme al compagno di cella Valentin, detenuto per motivi politici. Mentre le loro vite si intrecciano, il fascino di Molina per Aurora, la “donna ragno”, diventa centrale, portandolo a un vero e proprio viaggio trasformativo di sé.
Determinata a portare nuovamente sul grande schermo questa storia (un film venne già realizzato nel 1985 e, diretto da Héctor Babenco), Jennifer Lopez non solo appare sullo schermo come attrice protagonista, ma finanzia anche il film in modo indipendente. Nella ricerca dell’attore perfetto per interpretare Luis Molina, il team di produzione ha dichiarato di cercare qualcuno che sia apertamente gay ed effeminato o che rientri nello spettro non binario.