Alex Schwazer: “Sono qui da tre mesi, ho dato quello che potevo dare”.
Alex Schwazer lascia il Grande Fratello. Nonostante l’esito del televoto, il campione olimpico di Pechino 2008 ha preso una decisione ferma, decidendo di abbandonare il programma per tornare dalla sua famiglia. “Ho detto ai miei amici qui nella Casa che sarei andato via con la mia famiglia”, ha dichiarato il concorrente ad Alfonso Signorini. “Sono qui da tre mesi, ho dato quello che potevo dare“.
L’incontro con al famiglia
La decisione arriva dopo che Alex Schwazer ha incontrato la famiglia nella puntata di lunedì 4 dicembre 2023. In campione olimpico ha infatti ricevuto a sorpresa la visita della moglie e dei due figli. Subito dopo l’incontro, il conduttore del reality show ha concesso al concorrente qualche minuto affinché prendesse una decisione: tornare a casa dalla sua famiglia o rimanere nella Casa. Ma Alex ha le idee ben chiare e comunica la sua decisione guardando i figli e la moglie: “Andiamo a casa“.
Signorini emozionato
Alfonso Signorini ha ringraziato Alex per aver condiviso con tutti la sua storia e per aver regalato grandi emozioni sia fuori che dentro la Casa: “Sei stato un grande concorrente“, dice emozionato il conduttore.
Accompagnato dagli applausi di tutti gli inquilini, Alex Schwazer ha raggiunto la Porta Rossa dove ad accoglierlo c’è proprio la sua famiglia. Seppur dispiaciuti per il suo abbandono, i concorrenti hanno salutato e ringraziato il loro compagno augurandogli il meglio.