Will Smith torna a vestire i panni del protagonista nel sequel di “Io sono leggenda”.
Io Sono Leggenda avrà un secondo capitolo. Nel corso di un’intervista a Screen Daily, Will Smith ha infatti confermato che tornerà a recitare nel sequel, vestendo i panni del protagonista Neville, a oltre 15 anni dall’uscita del primo film. Recentemente, inoltre, nel corso della sua masterclass al Red Sea International Film Festival in corso di svolgimento a Jeddah, in Arabia Saudita, l’attore ha dato alcune notizie sullo stato di avanzamento del film, pur non svelandone la trama.
Nell’intervista si lascia però sfuggire che la sceneggiatura si baserà sul finale alternativo tagliato dal montaggio finale del primo film, svelando che il personaggio da lui interpretato è sopravvissuto. Altra notizia ghiotta per i fan, sembra che nel cast ci sarà anche Michael B. Jordan.
“Giusto domani mi devo risentire con Michael B Jordan, che è uno dei protagonisti del sequel“, spiega Will Smith “Mi hanno chiesto come sia possibile realizzare un altro capitolo della storia visto che alla fine del film il mio personaggio moriva… Be’, in realtà, abbiamo girato due finali, il secondo, in cui sono ancora vivo, si trova nella versione dvd, non in quella che è uscita nelle sale, e ripartiremo da lì”.