Il direttore artistico annuncia la sua uscita dopo Sanremo 2024.
Amadeus annuncia che Sanremo 2024 sarà il suo ultimo Festival di Sanremo nei panni di direttore artistico. Il conduttore arriva a sorpresa durante la trasmissione Domenica In condotta da Mara Venier, subito dopo che sul Tg1 sono stati annuncati i 27 Big in gara nella kermesse musicale di Rai1.
Un presentatore corteggiato
“Noi ci vediamo a Sanremo 2024 perché se non ci sei tu in prima fila per me non è festival”, ha commentato il presentatore. “Poi la domenica, siccome è il mio ultimo festival e non sono mai passato da te la domenica, dopo la serata finale verrò a salutarti nella Domenica In dopo il festival”.
Amadeus ribadisce quindi che questo è il suo quinto festival consecutivo ma sarà anche l’ultimo. Ma c’è da dire che girano voci insistenti sul fatto che in Rai1 al momento il suo nome è l’unico preso in considerazione alla guida dell’importante manifestazione conosciuta in tutto il mondo.
Preoccupazioni sulla durata della trasmissione
Intanto, a coloro che sono preoccupati dal fatto che l’orario del festival possa dilatarsi esageratamente con 30 Big in gara, Amadeus risponde cercando di rassicurare: “Spero vi piacciono i cantanti e poi vorrei tranquillizzare chi è preoccupato per la fine delle serate troppo tardi con 30 cantanti. L’orario non verrà prolungato perché io non ho superospiti: i miei superospiti sono i cantanti in gara”.
La conduttrice Mara Venier ha chiesto spiegazione sulla partecipazione di Maninni, che non conosce e il direttore artistico ha spiegato: “Io amo scoprire dei giovani e portarli al festival. L’anno scorso lui era tra i giovani, così come Big Mama. Poi quest’anno li ho seguiti, ho ascoltato le canzoni che mi hanno proposto, mi sono piaciute e quindi sono direttamente tra i Big”.