La popolare conduttrice parla dei suoi “ritocchini” estetici.
Alla soglia dei 60 anni (che compirà il 6 dicembre) Antonella Clerici si confessa al settimanale Chi e parla soprattutto di un argomento che le sta molto a cuore: il ritocchino estetico. La conduttrice già in passato non aveva affatto nascosto di essere riscorsa più volte alla chirurgia estetica per migliorare il proprio aspetto fisico, ringraziando anche l’esercito di truccatori e truccatrici che ogni giorno l’aiutano ad avere un aspetto impeccabile per stare sotto le luci degli studio televisivi.
La popolare showgirl, attualmente impegnata nella conduzione di The Voice Kids, elenca anche la sua lista di preferenze e consigli sulle cose da fare e da evitare quando si vuole ricorrere a tali tecniche.
“Sempre stata favorevole. Li fanno le persone che fanno altri lavori, figurarsi noi che stiamo in tv. E’ una specie di tagliando dal dentista. Senza esagerare però eh. Non sono favorevole ai filler: ti danno tutto quel gonfiore… Ti dicono che si assorbe, ma mica è vero. Vedo in giro certi mostri. A quel punto meglio una blefaroplastica fatta bene o piccoli ritocchi. Il laser funziona. E poi c’è la cura di tutti i giorni”.
Riguardo all’età, la Clerici mostra di non avere rimpianti e di vivere ogni anno come una nuova avventura, senza crogiolarsi troppo nel rivangare un passato che oramai è andato: “Tutti gli anta per me sono stati uno shock, ma non avevo capito niente. Quelli tra i 40 e i 50 sono gli anni più belli”.