Per celebrare la nomina è stata lanciata anche una campagna che mostra la collezione Primavera 2024.
Yang Zi è la nuova ambasciatrice per Valentino. Lo stilista ha annunciato ufficialmente che l’attrice sarà il nuovo ambasciatore del marchio dalla Cina. Valentino e Yang celebrano la loro collaborazione in una campagna che presenta la collezione primavera 2024 e la nuova borsa Valentino Garavani VLogo Moon. Il motivo storico della maison, la Rose-Rouche 1959, sboccia in primavera sotto forma di rose 3D realizzate a mano. Yang cerca di incarnare l’essenza della collezione attraverso l’eleganza, la sicurezza e uno spirito audace che sfida le convenzioni.
Le dichiarazioni
“Sono felice di condividere la mia idea di bellezza con il talento genuino di Yang Zi”, ha affermato il direttore creativo di Valentino, Pierpaolo Piccioli. “La sua personale interpretazione dei codici romantici della Maison Valentino è prova di empatia e curiosità”.
Parlando del suo nuovo ruolo, l’attrice dice: “Mi trovo molto in sintonia con lo spirito di creatività e innovazione di Valentino. Per me, l’esplorazione della moda e la recitazione stimolano creatività e immaginazione. L’approccio avanguardistico alla moda del direttore creativo Pierpaolo Piccioli è davvero impressionante. Sono più che felice di unirmi a Valentino come ambasciatore del marchio, aspettando con ansia un futuro in cui potremo esplorare tutti assieme più possibilità”.
Valentino e i “Di.Va.s”
Lo stilista si riferisce ai suoi ambasciatori come “Di.Va.s”, che sta per le icone di “DI.fferent VA.lues” come parte della visione del direttore creativo Piccioli di creare un ritorno culturale. I Di.Va. sono scelti per il loro “carattere sfaccettato di valori interiori”, creando diversità nei rispettivi campi e promuovendo allo stesso tempo la coesione e l’inclusività.
Yang si unisce alla potente presenza di Di.Va. dalla Cina, tra cui le attrici Sun Li e Guan Xiaotong, la cantante Li Ronghao e l’attore Yang Yang. Questo gruppo diversificato – che ha una base di fan locali combinata di centinaia di milioni su Weibo – aiuta Valentino a raggiungere le giovani generazioni cinesi con uno stile personalizzato e valori progressisti. La stessa Yang ha più di 60 milioni di follower su Weibo.