“Una persona molto importante mi chiuse nel suo ufficio.”
Da pochissimi giorni è nelle librerie il libro autobiografico di Patrizia Pellegrino dal titolo Ho Scelto di Sorridere (Frascati & Serradifalco). Un libro che è anche un confessione a cuore aperto sui dolori che hanno attraversato la vita della showgirl, primo fra tutti, quella della perdita del figlio appena nato.
Parlando degli episodi contenuti nel libro, in un’intervista all’Adnkronos, l’attrice ha rivelato di aver subito una tentata violenza sessuale, 15 anni fa.
“La mia bellezza mi ha causato problemi”
“La bellezza è stata molto importante per la mia carriera ma è stata anche la causa di molti problemi. Ho subito numerose molestie anche da persone molto importanti, ma mi sono sempre saputa difendere bene sia per la mia integrità morale che per la mia fede, non sono mai scesa a compromessi di nessun tipo.“
Quindici anni fa ho subito una tentata violenza sessuale
Non ho mai sopportato chi mi metteva le mani addosso e avendo detto molti ‘no’ mi hanno sbattuto molte porte in faccia. Quindici anni fa ho subito una tentata violenza sessuale, non l’ho mai raccontato a nessuno, ebbi molta paura, si trattava di una persona molto importante del mondo dello spettacolo che mi chiuse nel suo ufficio e iniziò a mettermi le mani addosso. Sono riuscita a scappare, ero già sposata e avevo tre figli, per me fu una esperienza molto traumatica. Credo che raccontare le mie esperienze, che sono comuni a tante donne possa aiutare molte persone a capire come recuperare il sorriso nonostante i drammi che la vita”.
Il ritorno in TV con “Lolita Lobosco“
L’attrice Patrizia Pellegrino sarà tra i protagonisti della terza stagione della fiction Rai1 “Le indagini del Commissario Lolita Lobosco“, in onda in prima serata da marzo. “Era da tempo che non partecipavo ad una fiction, il mio è un personaggio nuovo, speriamo che funzioni così potrò partecipare anche alle prossime serie”.