L’ad di Mediaset in un incontro con la stampa parla di programmi e risultati.
Pier Silvio Berlusconi ha dichiarato di essere soddisfatto di Ilary Blasi. Ma anche di avere un debole per Fiorello al punto che Mediaset non vuole fargli concorrenza. L’imprenditore ha incontrato la stampa a tre mesi dall’avvio della stagione, e parla di programmi e di risultati. “Abbiamo degli ottimi risultati in termini di ascolto“, ha sottolineato, “che non sono una novità dell’ultima stagione e dell’anno, ma partono da un lavoro in cui abbiamo veramente cambiato marcia tra il 2020 e il 2021“.
L’Isola ci sarà
L’ad di Mediaset ha confermato che L’isola dei famosi è in palinsesto, ci sarà e dovrebbe partire in primavera, tra fine marzo e inizio aprile. Sulla conduzione, così come lo stesso Piersilvio aveva già detto la scorsa estate in occasione della presentazione dei palinsesti, Mediaset è soddisfatta da “Ilary Blasi e quindi l’intenzione, ad oggi, sarebbe quella di andare avanti con lei, non abbiamo motivi per non farlo. Ma dobbiamo ancora parlarne con lei, quindi dobbiamo vedere“.
Ai giornalisti che hanno chiesto all’ad se avesse visto il docufilm che la conduttrice ha girato per dare la sua versione sul divorzio da Francesco Totti, ha risposto: “No. Un documentario su divorzio e corna… vi prego. Che poi, povera Ilary….”. E subito dopo: “Ognuno vive le proprie questioni personali, soprattutto quel tipo di vicende, che ahimè sono sempre pesanti e difficilissime, come crede. Non giudico le persone”.
La stima per Fiorello
Piersilvio Berlusconi ha voluto ribadire che è un grande fan di Fiorello, oltre che un suo amico. “Ho dei bellissimi ricordi di quando eravamo ragazzi”. E il suo programma mattutino, Viva Rai2!, che conduce insieme a Fabrizio Biggio lo commenta così: “È un prodotto freschissimo e bello” e va in onda in “una fascia oraria molto anticipata, cioè va in onda presto presto, non credo che provare a fargli concorrenza sarebbe un gioco giusto. Cioè il gioco non varrebbe la candela. Spenderemmo molto e non riusciremmo comunque a batterlo. Quindi secondo me non avrebbe un grande senso”.